Passa al contenuto principale
Menù Apri il menu Galleria Guarda la nostra galleria Indicazioni Ottenere indicazioni In English In English Chiamata Chiamata

Liposuzione

Il Dott. Renato Calabria, chirurgo con sede a Beverly Hills, è leader nell’uso delle tecnologie all’avanguardia che offrono risultati eccellenti in campi di liposuzione e body contouring come la PAL, la liposuzione-lipolisi laser come Smart Lipo e Lipo-Lite.

Woman with nice body

La liposuzione – procedura chirurgica di rimozione del grasso in eccesso – è un processo intenso per i pazienti ma anche per il medico. Adesso è però disponibile con un approccio meno traumatico, noto come liposuzione con cannula vibrante (power assisted liposuction, PAL).

La liposuzione, come ogni intervento chirurgico, ha i suoi rischi ma i medici riportano sempre meno casi di ecchimosi e rigonfiamento con decorsi più rapidi grazie alla cannula vibrante. Il Dott. Calabria opera a Beverly Hills, Palm Springs e in Italia con nuove tecnologie avanzate, affermandosi come uno dei primi chirurghi nel paese ad offrire questa procedura con risultati straordinari.

La PAL è una nuova tecnica che si serve di una micro cannula che vibra nelle zone adipose per aspirarne il grasso. La cannula è collegata a un supporto manuale che è alimentato a nitrogeno, sostanza che fornisce la vibrazione. La vibrazione – o reciprocazione – avviene 4.000 volte al minuto. Una velocità di reciprocazione così bassa trasmette energia sufficiente alla punta della cannula che a sua volta la trasmette alle cellule adipose pressoché senza sforzo da parte del chirurgo. Il medico ha maggior controllo sulla procedura e il paziente ha un’esperienza meno traumatica. La vibrazione facilita inoltre il passaggio della cannula fra le fibre adipose e il tessuto cicatriziale.

La liposuzione PAL ha alcuni vantaggi rispetto alla soluzione ad ultrasuoni: la PAL si serve di una micro cannula, che comporta cicatrici di dimensioni ridotte, praticamente nessun rischio di bruciatura, tempi ridotti in sala operatoria e maggior sicurezza per i pazienti, senza contare meno dolore post-operatorio. La liposuzione PAL richiede meno sforzo fisico da parte del chirurgo, che può invece concentrare la sua attenzione sull’attività certosina di scultura della silhouette. La liposuzione PAL è più efficace in ambito di chirurgia correttiva e in quelle aree tradizionalmente più ostiche, come petto e schiena.

Il Dott. Calabria è convinto dei grandi vantaggi della liposuzione PAL da considerarla la tecnica del futuro, una combinazione di tecnologia avanzata e arte della chirurgia plastica per creare un risultato impeccabile.

Liposuzione tradizionale vs Liposuzione PAL

LIPOSUZIONE TRADIZIONALE

Procedura

Un piccolo tubicino di metallo – la cannula – è inserito manualmente all’interno della zona da trattare per scomporre il grasso che poi viene aspirato.

Anestesia

Anestesia totale

Cicatrizzazione

Da 1 cm a 1.5 cm per ogni incisione, destinata a scomparire

Tempistiche di recupero

Riposo a letto da 4 a 5 giorni; ecchimosi e generale sensazione di disagio per 7-10 giorni

Risultati

Rimozione permanente del grasso in eccesso

Possibili complicanze

Emorragia, embolo, reazione allergica all’anestesia, rippling, contouring asimmetrico. Nel 1998, i decessi causati dall’intervento erano 20 su 100.000.

LIPOSUZIONE POWER ASSISTED (PAL)

Procedura

Una cannula meccanica vibrante viene inserita per scomporre il grasso e aspirarlo.

Anestesia

Anestesia locale con sedazione a base di Demerol

Cicatrizzazione

Come la liposuzione tradizionale.

Tempistiche di recupero

Riposo a letto per 1 giorno; ecchimosi e generale sensazione di disagio per 3-6 giorni

Risultati

I risultati sono gli stessi della liposuzione tradizionale, con un effetto però più preciso con un grado più elevato di soddisfazione dei clienti.

Possibili complicanze

Come la liposuzione tradizionale, ma con minore frequenza. Nessun tasso decesso disponibile.

Liposuzione con laser

Lipolysis™

Liposuzione lipolisi laser con LipoLiteTM verso il body sculpting. LipoLiteTM è l’evoluzione della tecnologia laser per far sentire i pazienti sicuri del proprio corpo. LipoLiteTM è spesso unito a trattamenti come la liposuzione tradizionale o altre procedure di body contouring perché capace di trattare piccole aree problematiche difficili da gestire per la normale liposuzione. LipoLiteTM è ideale per quelle zone di grasso ostinato che neanche diete e esercizio fisico riescono a smaltire. LipoLite è la nuova generazione di lipolisi laser-assistita. La lipolisi laser-assistita si serve di un particolare fascio laser che favorisce lo scioglimento delle cellule adipose a un livello spesso impensabile con dieta, esercizio fisico e persino liposuzione tradizionale. Fra le zone solitamente più trattate figurano braccia, collo, schiena, zona vicino al reggiseno, maniglie dell’amore, culottes de cheval e glutei.

La soluzione bruciagrassi più comoda e meno invasiva LipoLiteTM è la nuova generazione di tecnologia laser: un bruciagrassi più accurato sebbene non chirurgico proposto dai creatori del famoso trattamento di bodysculpting VelaShape™. LipoliteTM distrugge e rimuove gli accumuli adiposi in aree mirate, con risultati comparabili a quelli di una liposuzione tradizionale in una soluzione meno invasiva e più comoda. La procedura LipoLiteTM comporta anche un rassodamento cutaneo (noto come ricollagenesi) della zona soggetta a trattamento – un elemento che la liposuzione tradizionale non può offrire.

Rimozione mirata del grasso: Adesso è possibile trattare in modo efficace piccole aree come viso e collo. Ideale per le zone più ostinate di grasso su addome e schiena. LipoLiteTM è idoneo anche per cosce e fianchi, con meno disagio, decorso inferiore e rischi di effetti collaterali ridotti.

Hai avuto risultati validi tramite un programma di dimagrimento come WeightWatchersTM o NutrisystemTM? Hai svolto una procedura di liposuzione tradizionale? Scegli LipoLiteTM e regala un contouring perfetto alla tua silhouette!

Il trattamento di rimodellamento del corpo minimamente invasivo: LipoLiteTM è ideale se abbinato al rimodellamento VelaShape e a qualsiasi regime di dimagrimento.

Woman with fit body

LipoLiteTMfunziona davvero?

LipoLiteTM si serve di un tubicino – la cannula – inserita in una quasi impercettibile incisione sulla pelle. Tramite fibra ottica, un fascio laser potente e precisissimo viene indirizzato tramite una cannula a sciogliere le cellule adipose nella zona da trattare.

Asportazione del grasso liquefatto: le cellule adipose vengono rimosse servendosi della stessa incisione. La procedura chirurgica LipoLiteTM favorisce una pelle più tesa e meno ecchimosi e emorragia nelle zone trattate.

Quali parti del corpo possono essere trattate con LipoLiteTM?

LipoLite è ideale per piccole aree di cui la normale liposuzione non è in grado di occuparsi. Fra le aree più idonee al trattamento figurano: viso, collo, braccia, zona intorno al reggiseno, schiena, cosce e glutei. Idonei anche per i casi di ginecomastia.

Quando posso aspettarmi dei risultati?

Sebbene a volte possano essere visibili da subito, i risultati definitivi si iniziano ad apprezzare dalle 6 alle 8 settimane dopo il trattamento. Visualizza altre foto Prima e Dopo

Questo trattamento si serve di anestesia?

LipoLiteTM è un trattamento minimamente invasivo e notevolmente meno traumatico sul fisico di una liposuzione tradizionale, pertanto viene somministrata soltanto un’anestesia locale nell’area interessata.

Fa male?

L’anestesia locale rende la procedura LipoLiteTM più gradevole. In fase post-intervento e dopo la scomparsa dell’effetto dell’anestesia, i pazienti potrebbero riscontrare lieve ecchimosi, oltre a qualche doloretto e fastidio che svanirà nel tempo. I pazienti LipoLiteTM tornano al lavoro dopo appena 1-2 giorni dal trattamento.

Quali sono i criteri di idoneità per sottoporsi a una procedura chirurgica LipoLiteTM?

Basterà essere in buona salute e avere aree di accumulo adiposo ostinato che non sembrano svanire con palestra e nutrizione mirata. Il paziente ideale LipoLiteTM ha aspettative ragionevoli in merito ai risultati del trattamento.

Di quante sedute ho bisogno?

Per la maggior parte dei pazienti, basta un’unica seduta. La seduta ha una durata che varia da 30 a 60 minuti per zona da trattare.

Quanto costa?

Il costo varia a seconda della zona da trattare e dal numero totale di sedute richieste. I trattamenti LipoLiteTM sono di solito più economici di una tradizionale liposuzione.

Le tecniche SmartLipoTM

SMARTLIPO™:MODELLAMENTO DEL CORPO E LASER-LIPOLISI

Sempre più donne e uomini si prendono cura del proprio aspetto fisico e per sentirsi più sicuri scelgono trattamenti di body contouring e lipo-scultura. La popolarità di queste procedure è in continua crescita, con la liposuzione che si attesta ancora come intervento più diffuso. SmartLipoTM è il primo sistema di laserlipolisi rivoluzionario e minimamente invasivo per la rimozione del grasso in eccesso. Grazie all’impiego di un laser ad alta alimentazione, SmartLipoTM è una nuova procedura di rimodellamento laser del corpo con decorso e effetti collaterali inferiori rispetto alla normale liposuzione.

Come funziona SmartLipoTM?

Se sei alla ricerca di un metodo avanzato e dall’elevata efficacia per migliorare la sicurezza e l’efficienza di numerosi interventi chirurgici, la tecnologia laser è senza dubbio quella che fa per te. Già impiegato in procedure di routine come quelle odontoiatriche, ottiche (lasik), ricostruzione e cosmesi (fra cui la liposuzione), la tecnologia laser è l’elemento che distingue SmartLipoTM dai competitor. Il termine “laser” è l’acronimo inglese di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazione). Preciso e sicuro, il laser per uso medicale crea un un potente fascio di luce che viene impostato a una gamma di frequenza specifica. SmartLipoTM si differenzia dal resto per l’uso di laser attentamente tarati per sciogliere il grasso a partire dalla superficie dell’epidermide. Il laser lavora per scomporre le cellule adipose; l’amalgama liquida e untuosa che ne deriva viene rimossa con una piccola incisione operata dal chirurgo. I laser più piccoli possono persino richiudere vasi sanguigni man mano che eliminano il grasso, per evitare gonfiore, sanguinamento e ecchimosi tipici della lipo tradizionale. Studi dimostrano che una quantità di grasso infinitesimale se non nulla viene riassorbita dal corpo. Il carattere minimamente invasivo di questa procedura consente ai pazienti di apprezzare risultati tempestivi con rischi minori di controindicazione. Inoltre, per SmartLipoTM è richiesta soltanto un’anestesia locale, a differenza di quella totale richiesta dalla liposuzione classica. Poiché il paziente non è del tutto incosciente, SmartLipoTM ha meno rischi di una procedura tradizionale e un decorso molto più breve. SmartLipoTM… una procedura avanzata, sicura, efficace.

Come funziona la procedura di SmartLipoTM?

Una micro cannula o tubicino del diametro di circa 1-2 mm contenente una fibra laser viene inserita sottopelle. La cannula viene mossa avanti e indietro per trasmettere l’energia del laser alle cellule adipose, che si scompongono e sono facili da asportare. L’energia del laser interagisce con l’epidermide riducendone il collagene. L’uso della micro cannula rende Smartlipo™ un intervento minimamente invasivo, idoneo all’anestesia locale. Il laser causa la coagulazione immediata dei vasi sanguigni al semplice tatto, minimizzando il sanguinamento, la comparsa di ecchimosi e di gonfiore e favorendo tempi di recupero molto più rapidi di una tradizionale liposuzione. Eliminando la necessità dell’anestesia totale, questa procedura è molto sicura con effetti collaterali minimi.

Fit woman in black

SmartLipoTM fa per te?

SmartLipoTM è una procedura adatta praticamente a tutti.

Il candidato ideale dovrà:

  1. essere in buona salute, fare esercizio regolare, avere un sovrappeso di massimo 10-12 kg rispetto al pesoforma;
  2. avere una o più aree adipose localizzate, che non reagiscono a diete o esercizio fisico;
  3. essere insoddisfatto di tali aree e motivato a sbarazzarsene per sempre.

Il medico curante sarà in grado di valutare i vantaggi e i rischi di sottoporsi alla procedura SmartLipoTM durante il consulto. Valuterà la tua idoneità in base alla cartella clinica indicando i vantaggi di SmartLipoTM.

In generale, SmartLipoTM è ideale per chi non desidera un decorso troppo prolungato. I pazienti SmartLipoTM di solito tornano al lavoro entro 1-2 giorni dall’intervento. Il bendaggio può essere rimosso dopo 1-2 settimane.

BEVERLY HILLS
PALM SPRINGS

I nostri pazienti ci adorano

Testimonianze

DUBAI
MILAN

Contattaci

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.